dove mi trovo?

Differenze tra un Colloquio in Inglese e uno in Italiano

Quando ci si prepara per un colloquio di lavoro, è importante considerare le differenze culturali e linguistiche che possono influenzare l’esperienza e le aspettative durante l’intervista. L’aspetto culturale è quello che gli italiani più tendono a sottovalutare quando si preparano ad un colloquio di lavoro in inglese. 
Questo articolo riassume alcune delle principali differenze tra un colloquio in inglese e uno in italiano:

Ti vergogni del tuo inglese?

La soluzione è solo una: Il corso il Giulia!

  • Un per-corso personalizzato di inglese
  • Da fare online, quando vuoi e quando puoi
  • Fatto su misura per te e le tue esigenze

Scopri come Giulia ti aiuterà con il suo corso di inglese personalizzato!

Scopri il... CORSO DI GIULIA
Inglese con Giulia

Comunicazione e Stile

In Inglese: Le interviste in inglese spesso richiedono una comunicazione chiara e concisa. È importante essere in grado di individuare le informazioni chiave da comunicare e attenersi alla domanda. A seconda ti chi condurrà il colloquio di lavoro ci si dovrà esprimere con un linguaggio più o meno tecnico.  L’accento è posto sull’efficienza comunicativa e sulla capacità di rispondere in modo rapido e preciso alle domande. Diventa quindi fondamentale sapere utilizzare lo STAR Framework correttamente. 

In Italiano: Le interviste in italiano possono essere più informali e consentire una conversazione più dettagliata e riflessiva. Gli intervistati possono avere più spazio per esplorare le loro risposte, discutere più a fondo delle loro esperienze e delle loro motivazioni senza sentirsi sotto pressione per rispondere rapidamente.

Struttura e Domande

Cosimo

Con l'ultima lezione ho concluso un esperienza accattivante. Ogni mattina aspettavo la lezione come se fosse il primo caffè della giornata. Conoscere le parole, legarle alla grammatica e ancora di più trovarle in quei simpatici aforismi fa sì che l'apprendimento - pur in maniera leggera - ti rimanga scolpito. Grazie per ciò che fai e spero che altri possano usufruire di questa iniziativa! [LEGGI TUTTO]


365x10

PROVALO ADESSO!

In Inglese: Le domande in un colloquio in inglese tendono ad essere dirette e focalizzate agli obiettivi. L’obiettivo delle domande è quello di ottenere delle metriche per poter valutare il candidato in maniera oggettiva. Gli intervistatori possono fare domande specifiche riguardanti esperienze passate, competenze tecniche e adattabilità. È comune anche l’uso delle domande comportamentali per affrontare situazioni ipotetiche per valutare le capacità di problem-solving e di decision-making.

In Italiano: Le interviste in italiano possono includere domande più aperte e orientate alla personalità. Gli intervistatori potrebbero essere interessati anche agli interessi personali e alle motivazioni del candidato, oltre che alle competenze tecniche, cosa che invece nel colloquio in inglese non accade.

Cultura Aziendale

In Inglese: Le aziende che conducono interviste in inglese spesso sono incentrate su un ambiente di lavoro internazionale in una grande azienda. Questo tipo di ambiente lavorativo è molto più strutturato e orientato ai risultati, con un’enfasi sulla professionalità e sulla capacità di lavorare in team multiculturale.

In Italiano: Le aziende italiane possono valorizzare fortemente la cultura aziendale, il senso di appartenenza e l’importanza delle relazioni interpersonali. Gli intervistati potrebbero essere valutati non solo per le loro competenze tecniche, ma anche per la loro capacità di adattarsi alla cultura aziendale specifica e di integrarsi nel team esistente.

Ora tocca a te!

TEST DI INGLESE

Cosa significa "actually" in inglese?

1/10

Cosa significa "eventually" in inglese?

2/10

Cosa significa "pretend" in inglese?

3/10

Cosa significa "large" in inglese?

4/10

Cosa significa "factory" in inglese?

5/10

Cosa significa "library" in inglese?

6/10

Cosa significa "stage" in inglese?

7/10

Cosa significa "to stamp" in inglese?

8/10

Cosa significa "agenda" in inglese?

9/10

Cosa significa "to adjust" in inglese?

10/10

risposte giuste su 10

Preparati a superare con successo i colloqui di lavoro in inglese e ad utilizzare lo STAR Framework con Giulia.
Se invece vuoi creare un CV efficace in lingua inglese o migliorare il tuo inglese professionale, vai al Percorso di Business English Personalizzato!

pubblicato con tanto ❤️ da:

Giulia Celli (coach d'inglese)

La missione di Giulia è quella di aiutarti a superare i tuoi blocchi linguistici affinché tu possa essere più sicuro del tuo inglese e fare crescere il tuo amore per la lingua.
Il suo approccio si concentra sui blocchi linguistici che ostacolano l'apprendimento della lingua, sulla pronuncia inglese e l'applicazione pratica della grammatica. Per saperne di più guarda la sua offerta di per-corso d'inglese personalizzato.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Dammi un 5!)
Loading...
Ti è piaciuta questa Lezione?
  • SI
    • Grazie! ❤

      Voglio ringraziarti per il tuo apprezzamento: Vai alla lezione di prova del nostro corso di inglese 365*10... se poi ti piace vai a questo link segreto (riceverai uno sconto di €40 euro per 4 anni di accesso al nostro corso di inglese)! 😊

  • NO
    • Come possiamo migliorare?

      Scrivicelo qui sotto nei commenti...

Se ti piace lezionidinglese.net...
VOTA! 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1.012 voti, media: 4,20 su 5)
Loading...

I Nostri Corsi

Indice del corso

Corso di inglese 365*10

Un corso completo, esauriente, pensato per chi vuole imparare sul serio... ma senza annoiarsi! 😊

  • parole al giorno
  • lezioni
  • ESEMPI MEMORABILI
  • esercizi di comprensione orale
  • esercizi per memorizzare le parole

SCOPRI DI PIÙ

O vai alla lezione di prova!

Indice del corso

Corso di inglese sui False Friends

Il corso che ti farà evitare inutili malintesi, incomprensioni... e anche qualche figuraccia! 😁

  • parole al giorno
  • lezioni
  • ESEMPI MEMORABILI
  • esercizi di comprensione orale
  • esercizi per memorizzare le parole

ACQUISTA ORA

O prova una lezione!

Indice del corso

Curse Words

Un corso che affronta il tema del linguaggio scurrile in inglese, per imparare a conoscerlo... 😱

  • parole al giorno
  • lezioni
  • ESEMPI MEMORABILI
  • esercizi di comprensione orale

SCRIVICI

Scrivici per saperne di più!