Studiare Inglese all’estero
Diversi sono i metodi attraverso i quali è possibile imparare l’inglese. Questi metodi includono l’uso di libri di testo, guardare la televisione e i film in lingua inglese, ascoltare la musica inglese, leggere libri e riviste in lingue inglese, e frequentare lezioni in una scuola di inglese.
Ti vergogni del tuo inglese?
La soluzione è solo una: Il corso il Giulia!
- Un per-corso personalizzato di inglese
- Da fare online, quando vuoi e quando puoi
- Fatto su misura per te e le tue esigenze
Scopri come Giulia ti aiuterà con il suo corso di inglese personalizzato!

Tutti questi sono dei metodi efficaci che permettono di migliorare la propria conoscenza della lingua inglese, ma il metodo migliore rimane quello di immergersi in una nazione dove l’inglese è la lingua madre.
Sono diverse le ragioni che possono spiegare l’importanza di vivere in un posto in cui l’inglese è la lingua ufficiale ai fini dell’apprendimento della lingua stessa.
La possibilità di poter parlare ed ascoltare l’inglese nella vita di tutti i giorni è di grande aiuto per poter migliorare le proprie capacità di espressione orale e di comprensione della lingua.
Immersi nell’inglese 24 ore su 24 si potrà imparare più velocemente il significato di parole e espressioni, la pronuncia, lo slang e sopratutto l’uso che i native speaker fanno della lingua nel suo uso quotidiano.
Inoltre quando si frequenta un corso di inglese nella propria nazione, tutti gli studenti che fanno parte della classe generalmente parlano la stessa lingua ed in questo modo non ci sente obbligati a parlare l’inglese.
Invece nel caso in cui si scelga di seguire un corso di inglese all’estero, ci si ritroverà con studenti provenienti da diverse parti del mondo e così non si potrà evitare di parlare inglese. Non bisogna poi dimenticare che imparare una lingua non significa solo imparare nuove parole o la grammatica ma è anche importante immergersi nella cultura del posto.
Questo perchè ogni lingua è strettamente associata con la cultura del posto e cercare di capire la cultura e le persone sicuramente aiuterà a capire meglio la lingua.
Sono molte le destinazioni dove è possibile poter imparare la lingua inglese:
Inghilterra
L’Inghilterra, dove la lingua inglese è nata, rimane la meta preferita da molti studenti per la loro vacanza studio. Tra Inghilterra, Galles e Scozia sono molte le città dove potersi iscrivere ad una scuola di inglese tra cui per citarne alcune ci sono: Brighton, Bristol, Cambridge, Edinburgo, Londra, Oxford.
[Sul sito www.scuoledinglese.com troverai numerosissime
scuole in Inghilterra, Galles, Scozia: ci sono oltre 400 scuole tra cui scegliere!]
Ho acquistato in questi anni molti corsi, superveloci, velocissimi, sono passato da "in 6 mesi inglese fluente" a "in 15 giorni parlerai come un madrelingua".
Ho anche frequentato corsi live con esborso di spese non indifferente, i risultati? Scarsi. [...]
Ho acquistato il corso 365*10 perché proponeva "10 vocaboli a giorno" in più con 2 diverse pronunce. Sconsiglio questo corso a chi non ha pazienza e non è ben motivato, è uno dei corsi migliori che abbia trovato. [LEGGI TUTTO]

Australia
L’Australia, particolarmente ricca di bellezze naturali, negli anni è diventata una delle principali mete scelte da studenti che non sono solo desiderosi di imparare l’inglese ma anche di scoprire questo affascinante continente. È possibile scegliere tra molte città come: Adelaide, Byron Bay, Melbourne, Perth, Sydney, Brisbane…
[80 scuole di inglese in Australia su www.scuoledinglese.com]
Sudafrica
Studiare inglese in Sudafrica è anche all’insegna dell’avventura. Si passa da deserti maestosi a montagne imponenti a spiagge dorate, il tutto attraversando città cosmopolitane. Tra le principali città dove è possibile studiare l’inglese ci sono: Città del Capo, Durban e Port Elizabeth.
[30 scuole di inglese in Sud Africa su www.scuoledinglese.com]
Irlanda
L’Irlanda è un’altra opportunità interessante che ha attratto molti giovani studenti anche in vista del fatto che, Dublino, per esempio, è molto più economica di Londra! Gli irlandesi poi sono considerati veramente un popolo particolare, decisamente vivace e pieno di vita. Attenzione allo ‘strano’ accento irlandese però!
[78 scuole di inglese in Irlanda su www.scuoledinglese.com]
Malta
Malta è l’opzione forse più economica e vicina: a pochi kilometri dalla Sicilia vanta uno splendido clima mediterraneo, spiagge assolate e un’atmosfera rilassata e vacanziera. Per chi vuole imparare l’inglese in un posto che non sia la fredda Londra o Dublino ma non vuola andare dall’altra parte del mondo, Malta potrà essere sicuramente considerata come la scelta migliore.
TEST DI INGLESE
[28 scuole di inglese a Malta su www.scuoledinglese.com]
USA
Gli Stati Uniti d’America sono un po’ il mito di tutti. Gli USA sono grandi e se si vuole andare a studiare là si potrà scegliere tra una gran varietà di situazioni: dalle città universitarie per eccellenza a quelle più turistiche e famose. Tra queste opportunità spicca Miami che sembra aver sviluppato particolarmente il settore dell’insegnamento dell’inglese agli studenti stranieri.
[240 scuole di inglese in USA su www.scuoledinglese.com]
Canada e Nuova Zelanda
Infine abbiamo anche il Canada e la Nuova Zelanda, paesi affascinanti nella loro diversità ma che rappresentano spesso la scelta di un viaggiatore più esperto, stufo delle mete più visitate e che vuole esplorare nuove parti di mondo.
Amsterdam
Ma la vera conclusione di questa lista la facciamo con una città sorprendente, che tecnicamenente non è “inglese madrelingua” ma che rappresenta lo stesso una delle opportunità ideale per imparare l’inglese… Del resto, come ti spero di capiterà di sperimentare, non parlerai inglese solo con i native speaker… ma soprattutto con chi parla inglese come seconda lingua e viene da una varietà di paesi nel mondo.
Per saperne di più: Corsi di Inglese ad Amsterdam.

Studiare inglese in Australia
Articoli dedicati alle opportunità di studio (e lavoro) in Australia. Studiare inglese in Australia. Si, ma dove? Studiare inglese in Australia potrebbe essere molto costoso di questi tempi, visto il Dollaro Australiano piuttosto forte. Gli affiti...

Inghilterra
Per imparare bene una lingua straniera, non esiste nulla di meglio che recarsi direttamente sul posto, per poterla studiare calandosi nella realtà quotidiana del Paese. Sono diverse le scuole ed associazioni che offrono vacanze studio in Inghilterra,...

Studiare Inglese a Malta
Studiare inglese a Malta, ex colonia inglese, è un ottimo modo per unire l’utile al dilettevole. L’isola, vicinissima e ben collegata all'Italia, offre molte opportunità di vacanza e studio soprattutto per i più giovani. Ci sono molte scuole e...

Stati Uniti d'America
Studiare l’inglese negli Stati Uniti, è senza dubbio il sogno di molte persone. Una meravigliosa opportunità, non solo per lo studio ed il perfezionamento di una lingua, ma anche per la possibilità d’immergersi appieno in un mondo ed una cultura...

Irlanda
L'Irlanda per certi versi potrebbe essere la terra ideale per studiare l'inglese e chi ha intenzione di andare in Irlanda per imparare l'inglese - per i costi tutto sommato contenuti, per l'ospitalita' della sua gente, per tutta la suggestione che l'Irlanda...
- SI
Grazie! ❤
Voglio ringraziarti per il tuo apprezzamento: Vai alla lezione di prova del nostro corso di inglese 365*10... se poi ti piace vai a questo link segreto (riceverai uno sconto di €40 euro per 4 anni di accesso al nostro corso di inglese)! 😊
- NO
Come possiamo migliorare?
Scrivicelo qui sotto nei commenti...