dove mi trovo?

Studiare Inglese a Malta

VOTA! 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Studiare inglese a Malta, ex colonia inglese, è un ottimo modo per unire l’utile al dilettevole. L’isola, vicinissima all’Italia, offre molte opportunità di vacanza e studio soprattutto per i più giovani. Ci sono molte scuole e corsi intensivi di poche settimane che offrono pacchetti comprensivi di corso e alloggio.

Come dicono spesso i migliori insegnanti di inglese, per imparare l’inglese bisogna…

Insomma essere immersi nella lingua 24 ore su 24, 7 giorni su 7…

24/7, Twenty Four Seven come si dice spesso in inglese.

Quindi per imparare l’inglese o migliorare le proprie competenze linguistiche non c’è niente di meglio che andare a studiare in un paese dove si parla inglese: Inghilterra, Irlanda, Canada, USA, Australia

Ma una delle scelte più interessanti è Malta.

Corsi di inglese a Malta

Scegliere di andare a Malta per un corso di inglese permette di superare tutta una serie di difficoltà e di trarre beneficio da alcuni vantaggi:

Corsi di Inglese ad Amsterdam

Chi decide di andare a studiare a Malta molto probabilmente verrà indirizzato verso Sliema o St Julian:

Ed ecco invece una lista comprensiva di tutte le scuole di inglese a Malta.

Le scuole di inglese di solito garantiscono una buona qualità dei servizi e dell’insegnamento:

I corsi sono naturalmente aperti a tutti: giovani, anziani, studenti, professionisti, pensionati… anche se l’età media di solito è tra i 18 e i 35 anni.

Tra le scuole più conosciute ci sono EF, Elanguest, InLingua… ma questi sono solo alcuni dei centri dove è possibile studiare l’inglese scegliendo la soluzione più adatta alle proprie esigenze, tra campus scolastici, soggiorno in ostello o famiglie del luogo.

Le scuole di solito offrono inoltre varie attività extrascolastiche per stimolare la socializzazione e l’apprendimento e organizzano anche gite e tour per visitare l’isola e unire quindi la parte dedicata allo studio, con intrattenimento e relax.

Il periodo migliore per partire è quello estivo: il clima a Malta è sempre mite ma l’estate l’isola si popola di turisti e ragazzi, che vengono da tutta Europa, aumentano di molto anche le possibilità di trovare un piccolo lavoretto.

Studiare Inglese e lavorare a Malta

Trattandosi di una nota località turistica e di intrattenimento sarà possibile, se lo si desiderano provare a trovare un lavoretto part-time per finanziare il proprio corso e prolungare la propria vacanza-studio.

Un modo utile per mettersi in gioco, guadagnare qualcosa e imparare la lingua consiste infatti nel seguire un corso di inglese di poche ore e poi cercare un lavoro come cameriere o addetto in un negozio.

L’ideale è andare nelle città più conosciute, La Valletta, Sliema, St. Julians, che si trovano nella parte centrale, dove nel periodo primaverile ed estivo c’è grande richiesta di personale in alberghi e ristoranti.

Malta: il giusto mix di divertimento e studio

Dal punto di vista paesaggistico e culturale Malta è molto ricca di bellezze, ma può contare anche su infrastrutture nuove e mezzi di trasporto economici e adeguati.

Malta si distingue anche per il divertimento e i locali: c’è ad esempio una piccola frazione di St. Julians, nota come Paceville, famosa per essere piena di pub, locali e discoteche.

In conclusione, Malta offre il giusto mix di divertimento e corsi per imparare l’inglese, soprattutto per i più giovani, il periodo migliore per andare potrebbe essere quello estivo, perché ci sono più turisti e migliori possibilità di trovare occupazioni stagionali, anche per madrelingua italiani, nei negozi e ristoranti.

Aggiornata con ❤️ il - pubblicata la prima volta il - da Jonathan.

Dizionario

Fai doppio click su una parola nella pagina...

Powered by dictionarist.com