dove mi trovo?

Studiare Inglese a Malta

Studiare inglese a Malta, ex colonia inglese, è un ottimo modo per unire l’utile al dilettevole. L’isola, vicinissima e ben collegata all’Italia, offre molte opportunità di vacanza e studio soprattutto per i più giovani. Ci sono molte scuole e corsi intensivi di poche settimane che offrono pacchetti comprensivi di corso e alloggio.

Ti vergogni del tuo inglese?

La soluzione è solo una: Il corso il Giulia!

  • Un per-corso personalizzato di inglese
  • Da fare online, quando vuoi e quando puoi
  • Fatto su misura per te e le tue esigenze

Scopri come Giulia ti aiuterà con il suo corso di inglese personalizzato!

Scopri il... CORSO DI GIULIA
Inglese con Giulia

Come dicono spesso i migliori insegnanti di inglese, per imparare l’inglese bisogna…

Insomma essere immersi nella lingua 24 ore su 24, 7 giorni su 7…

24/7, Twenty Four SevenDylan from UKBrian from USA come si dice spesso in inglese.

Quindi per imparare l’inglese o migliorare le proprie competenze linguistiche non c’è niente di meglio che andare a studiare in un paese dove si parla inglese: Inghilterra, Irlanda, Canada, USA, Australia

Ma una delle scelte più interessanti è Malta.

Perché farsi un corso di inglese a Malta

Scegliere di andare a Malta per un corso di inglese permette di superare tutta una serie di difficoltà e di trarre beneficio da alcuni vantaggi:

Chi decide di andare a studiare a Malta molto probabilmente verrà indirizzato verso Sliema o St Julian:

Ed ecco invece una lista comprensiva di tutte le scuole di inglese a Malta.

Le scuole di inglese dell’isola di solito garantiscono una buona qualità dei servizi e dell’insegnamento:

I corsi sono naturalmente aperti a tutti: giovani, anziani, studenti, professionisti, pensionati… anche se l’età media di solito è tra i 18 e i 35 anni.

Tra le scuole più conosciute ci sono EF, Elanguest, InLingua… ma questi sono solo alcuni dei centri dove è possibile studiare l’inglese scegliendo la soluzione più adatta alle proprie esigenze, tra campus scolastici, soggiorno in ostello o famiglie del luogo.

Le scuole di solito offrono inoltre varie attività extrascolastiche per stimolare la socializzazione e l’apprendimento e organizzano anche gite e tour per visitare l’isola e unire quindi la parte dedicata allo studio, con intrattenimento e relax.

Il periodo migliore per partire è quello estivo: il clima a Malta è sempre mite ma durante l’estate l’isola si popola di turisti e ragazzi, che vengono da tutta Europa, aumentano di molto anche le possibilità di trovarsi un piccolo lavoretto per mantenersi gli studi.

Studiare Inglese e lavorare a Malta

Trattandosi di una nota località turistica infatti sarà possibile, se lo si desidera provare a trovare un lavoretto part-time per finanziare il proprio corso e prolungare la propria vacanza-studio.

Umberto Mustica Umberto

Ho acquistato in questi anni molti corsi, superveloci, velocissimi, sono passato da "in 6 mesi inglese fluente" a "in 15 giorni parlerai come un madrelingua". Ho anche frequentato corsi live con esborso di spese non indifferente, i risultati? Scarsi. [...]
Ho acquistato il corso 365*10 perché proponeva "10 vocaboli a giorno" in più con 2 diverse pronunce. Sconsiglio questo corso a chi non ha pazienza e non è ben motivato, è uno dei corsi migliori che abbia trovato. [LEGGI TUTTO]


365x10

PROVALO ADESSO!

Un modo utile per mettersi in gioco, guadagnare qualcosa e imparare la lingua consiste infatti nel seguire un corso di inglese di poche ore e poi cercare un lavoro come cameriere o commesso in un negozio.

L’ideale è andare nelle città più conosciute, La Valletta, Sliema, St. Julians, che si trovano nella parte centrale, dove nel periodo primaverile ed estivo c’è grande richiesta di personale in alberghi, ristoranti e nel settore turistico in generale.

Malta: il giusto mix di divertimento e studio

Dal punto di vista paesaggistico e culturale Malta è molto ricca di bellezze, ma può contare anche su infrastrutture nuove e mezzi di trasporto economici e adeguati.

Malta si distingue anche per il divertimento e i locali: c’è ad esempio una piccola frazione di St. Julians, nota come Paceville, famosa per essere piena di pub, locali e discoteche.

Malta dunque:

Se pensi dunque che ti potrebbe interessare fare un’esperienza di studio (e lavoro?) a Malta… continua a leggere! 🙂

Tutto quello che devi sapere prima di fare un Viaggio Studio a Malta

Hai intenzione di venire a Malta per un viaggio studio o per fare un corso di inglese? Leggi questi consigli…

1. La sistemazione più economica si trova in aree lontane!

Spesso chi viene a Malta per frequentare un corso di inglese cerca la sistemazione più economica possibile… Tuttavia alcuni fanno l’errore di avere la scuola a St. Julian’s ma alloggiare in zone come St. Paul’s Bay, Bugibba o Mellieha, nel nord dell’isola. E sembrano proprio pentirsene!
Il fatto è che, anche se Malta è piccola, i trasporti da quelle parti potrebbero essere non del tutto efficienti e quindi stare in una di queste cittadine lontane potrebbe voler dire metterci almeno un’ora per arrivare a scuola ogni mattina! È difficile da credere perché Malta è così piccola! Ma molti studenti che inizialmente prenotano un alloggio economico lontano dalla loro scuola, passano poi molto tempo a cercare di cambiare casa.

Quindi: scopri dove si trova la tua scuola e, se prenoti da solo l’alloggio, controlla quanto ti ci vuole per arrivare a scuola ogni mattina.

appartamenti studenti Malta

2. Occhio ai taxi bianchi!

A Malta ci sono due tipi di taxi:

Conosciuti come “garage-hires” (i garage che affittano) i taxi neri lavorano in tutta l’isola e sono usati anche per matrimoni e altri eventi. I taxi bianchi, invece, sono privati, ovvero dei proprietari stessi delle auto, e si possono trovare in aeroporto, nelle città più grandi e nei sobborghi più turistici, tra cui Paceville (sobborgo di St. Julian’s), la capitale della vita notturna di Malta.

Ecco quello che c’è da sapere: i taxi bianchi però sono sempre più cari dei taxi neri!

Quindi fate attenzione: i prezzi dei taxi bianchi possono arrivare a costare il 50% in più rispetto agli altri. Pertanto prima di arrivare, o appena puoi, cerca il nome di un buon garage e prendi il loro biglietto da visita nel caso dovessi aver bisogno di un taxi.

Anche per il servizio di trasporto da e per l’aeroporto: prova a cercare di affidarti autisti fidati (chiedi ai tuoi eventuali contatti o cerca nei gruppi Facebook).

Vista di Paceville, St Julian's, Malta
Vista di Paceville, St Julian’s, Malta

TEST DI INGLESE

Cosa significa "actually" in inglese?

1/10

Cosa significa "eventually" in inglese?

2/10

Cosa significa "pretend" in inglese?

3/10

Cosa significa "large" in inglese?

4/10

Cosa significa "factory" in inglese?

5/10

Cosa significa "library" in inglese?

6/10

Cosa significa "stage" in inglese?

7/10

Cosa significa "to stamp" in inglese?

8/10

Cosa significa "agenda" in inglese?

9/10

Cosa significa "to adjust" in inglese?

10/10

risposte giuste su 10

3. La scuola low cost non è sempre la scelta migliore!

Nel tempo, Malta è diventata molto famosa come meta per frequentare un corso di inglese all’estero e per fare viaggi studio; di conseguenza esistono molte scuole che hanno aperto solo per questioni di business. In molti casi fare soldi è diventato più importante della passione per l’insegnamento della lingua. Alcune scuole utilizzano addirittura gli stessi modelli di business che si vedono nel mondo degli affari: vendere un prodotto di base, economico ma mediocre, per far sì che un maggior numero di persone lo compri.
Se poi il corso non dovesse risultare di qualità adeguata… lo studente non potrà lamentarsi perché sarà consapevole di aver pagato poco. Questa strategia però è la ricetta del disastro: potresti non ottenere nessun progresso sensibile dal tuo corso di inglese!
Controlla le certificazioni della scuola e le qualifiche dei professori:

Queste informazioni fanno la differenza nella scelta di una scuola vera (la cui mission è insegnare) piuttosto che di un’azienda (la cui mission è “fare soldi”).

Studenti in classe alla Elanguest

4. Pratica, pratica, pratica!

Mentre sei a Malta, approfitta del fatto di trovarti in un paese dove si parla inglese per incontrare costantemente persone nuove con cui allenare il tuo inglese. In città come St. Julian’s ci sono tantissime persone provenienti da tutto il mondo: stranieri che lavorano a Malta, studenti, residenti…

Non fare l’errore che fanno tutti: non passare tutto il tuo tempo a parlare italiano con i tuoi connazionali!

Sappiamo che è particolarmente rilassante e piacevole parlare ogni tanto la propria lingua quando si è all’estero. E sappiamo che a volte imparare l’inglese e sforzarsi di parlarlo tutto il giorno quando non se ne ha abbastanza dimestichezza può risultare faticoso.

Ma gli studenti che danno il meglio sono proprio quelli che praticano l’inglese tutto il giorno, durante le proprie attività quotidiane: si impara tantissimo al di fuori dall’orario scolastico!

L’estate a Malta è tutta mare, fare il bagno, passare il tempo facendo amicizia, uscire la sera e incontrare gente nuova… E visto che moltissime persone sono qui per imparare l’inglese, troverai sempre un’opportunità di fare nuovi amici, conoscere persone nuove e mettere in pratica ciò che hai imparato a scuola.

Cerca di frequentare un gruppo con persone di diverse nazionalità anche per abituarti alle diverse pronunce di chi parla inglese come Second Language!

5. Non bere troppo e stai attento all’aria condizionata

Sappiamo che l’estate a Malta significa uscire la sera, incontrare persone nuove e andare ai party. Questo potrebbe però influenzare il rendimento del tuo corso di inglese! Molti studenti, provenienti da tutto il mondo, si prendono il raffreddore, perché quando fa molto caldo a Malta, tanti bar e discoteche usano un’aria condizionata molto forte la sera, così da mantenere l’ambiente fresco mentre i ragazzi ballano e bevono. Il problema sorge quando una persona – non abituata a questi estremi sbalzi di temperatura (tra l’ambiente caldo degli esterni e quello freddo degli interni) va in discoteca, suda per il caldo e poi si raffredda per via dei condizionatori. Ecco che i bar e le discoteche di Malta diventano pieni di persone raffreddate! 🙂
Non che sia un grosso problema,  visto che l’acqua e l’aria del mare aiutano a guarire, ma bisogna anche sostenerci con un’alimentazione sana, un sufficiente riposo e mantenendo uno stile di vita adeguato. (se però il raffreddore è molto forte, allora dovresti anche smettere di fare il bagno!).

Tipici cafe a Malta

Per concludere…

Se dunque stai pensando di andare a frequentare una scuola di inglese a Malta…

Ecco una lista piuttosto comprensiva di scuole di inglese a Malta.

VOTA! 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Ti è piaciuta questa Lezione?
  • SI
    • Grazie! ❤

      Voglio ringraziarti per il tuo apprezzamento: Vai alla lezione di prova del nostro corso di inglese 365*10... se poi ti piace vai a questo link segreto (riceverai uno sconto di €40 euro per 4 anni di accesso al nostro corso di inglese)! 😊

  • NO
    • Come possiamo migliorare?

      Scrivicelo qui sotto nei commenti...

Se ti piace lezionidinglese.net...
VOTA! 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (999 voti, media: 4,21 su 5)
Loading...

I Nostri Corsi

Indice del corso

Corso di inglese 365*10

Un corso completo, esauriente, pensato per chi vuole imparare sul serio... ma senza annoiarsi! 😊

  • parole al giorno
  • lezioni
  • ESEMPI MEMORABILI
  • esercizi di comprensione orale
  • esercizi per memorizzare le parole

SCOPRI DI PIÙ

O vai alla lezione di prova!

Indice del corso

Corso di inglese sui False Friends

Il corso che ti farà evitare inutili malintesi, incomprensioni... e anche qualche figuraccia! 😁

  • parole al giorno
  • lezioni
  • ESEMPI MEMORABILI
  • esercizi di comprensione orale
  • esercizi per memorizzare le parole

ACQUISTA ORA

O prova una lezione!

Indice del corso

Curse Words

Un corso che affronta il tema del linguaggio scurrile in inglese, per imparare a conoscerlo... 😱

  • parole al giorno
  • lezioni
  • ESEMPI MEMORABILI
  • esercizi di comprensione orale

SCRIVICI

Scrivici per saperne di più!