PREPARATI A SUPERARE BRILLANTEMENTE I COLLOQUI IN LINGUA INGLESE
Ciao! È bello vederti qui.
Sono Giulia, English Business Coach.
La mia missione è quella di darti gli strumenti per comunicare efficacemente in inglese per ampliare le tue opportunità professionali.
Come manager o professionista altamente motivato/a, hai già superato molte sfide, ostacoli e cambiamenti.
Adesso ti stai preparando al tuo prossimo passo: la tua nuova posizione lavorativa.
Ti sei candidato/a per quel ruolo desiderato ed il tuo profilo è stato selezionato per un primo screening. Tuttavia, c’è ancora un ostacolo da superare…
…il colloquio di lavoro in lingua inglese.
Ti riconosci?
Hai superato brillantemente il colloquio di selezione in Italiano ma quando ti viene chiesto di passare all’inglese…
- Fatichi a capire la domanda che ti viene fatta.
- O peggio: Pensi di aver capito la domanda e la risposta da dare ma l’espressione del / della recruiter ti fa capire che sei completamente fuori strada.
- Senti che le tue risposte in inglese sono insicure e confuse.
- Fornisci una risposta molto lunga piena di informazioni non inerenti alla domanda solo per “dire qualcosa”.
Colloquio di lavoro in inglese: quello che molti tendono a sottovalutare
Il vero problema è che…
- Pensi che basti poca preparazione su cosa dire e come comunicare al colloquio e di poter improvvisare.
- Pensi che il colloquio di lavoro in inglese andrà bene, perchè “l’inglese lo parli bene” o “con l’inglese te la cavi”.
- Pensi di non avere bisogno di migliorare e darti tutte le possibilità per ottenere il lavoro che desideri.
Queste sono le 3 credenze più pericolose che stanno minando la buona riuscita del colloquio di selezione e la tua carriera.
La verità è che…
- Un colloquio in lingua inglese è molto più strutturato rispetto ad un colloquio in lingua italiana. Mentre la buona riuscita di un colloquio in lingua italiana si basa anche (o in buona parte) sul feeling che si va a creare tra il/la candidato/a e il/la recruiter, un colloquio in lingua inglese per aziende internazionali vuole delle risposte molto più oggettive che dimostrino l’uso appropriato di alcune tecniche di comunicazione (es. STAR Framework).
- Saper bene l’inglese non equivale a saper gestire un colloquio in lingua inglese. Pensaci: se questo non fosse vero i madrelingua non si preparerebbe ai colloqui nella loro lingua madre. Infatti per saper rispondere in maniera efficace alle domande di un colloquio in lingua inglese è necessario saper utilizzare lo STAR Framework.
- Ci vogliono umiltà e fiducia in se stessi per poter raggiungere i propri sogni e obiettivi. Questo significa essere aperti all’apprendimento, al cambiamento e avere fiducia nell’investire su se stessi e negli impegni presi con noi stessi.
Servizi
Preparazione ai colloqui in lingua inglese
Obiettivi:
- Comunicare in maniera efficace. Questo vuol dire staccarsi dallo stile di comunicazione prolisso italiano e adottare quello inglese: strutturato, diretto, conciso.
- Saper utilizzare correttamente il Metodo STAR per rispondere alle domande del colloquio in inglese. Questa tecnica di comunicazione non ti permetterà solamente di fornire una risposta chiara e lineare guidandoti nel “come” e nel “cosa” dire, ma anche di motivare con oggettività tue capacità (e non solo a parole) e per cui di sottolineare il valore aggiunto che porti all’azienda.
Il servizio comprende:
- Preparazione alle domande del colloquio in base alla tipologia di ruolo e alle diverse fasi del processo di reclutamento.
- Implementazione del Metodo STAR nelle tue risposte alle domande del colloquio.
Disclaimer:
- Imparare a rispondere in maniera efficace alle domande di un colloquio in inglese non è un obiettivo che si raggiunge in una sessione di lavoro insieme, ma varia in base al tuo livello d’inglese e alla tua capacità di comunicare in maniera strutturata e concisa.
- Sono perciò consigliate almeno 3 sessioni da 1 ora.
Prezzo per 3 sessioni: 150,00 Euro (IVA compresa).
Questi servizi fanno per te se:
- Riconosci l’importanza della comunicazione nell’ambito professionale.
- Vuoi darti tutte le possibilità per superare con successo il colloquio di lavoro.
- Sei una persona altamente motivata e che vuole investire su te stessa e nella sua carriera.
About me
Io sono Giulia, English Business Coach.
Ho esperienza come insegnante d’inglese e anche come trainer per i colloqui di selezione in lingua inglese presso agenzie di Risorse Umane e di Outplacement.
La mia missione è quella di aiutarti a comunicare in inglese in maniera chiara ed efficace, e di sentirti più sicuro/a quando comunichi in inglese, specialmente in un momento importante come quello di un colloquio di lavoro.
Sono madrelingua italiana: proprio per questo posso capire le tue difficoltà di comunicazione con l’inglese e aiutarti a superarle in maniera efficace grazie alla mia personale esperienza di apprendimento e di lavoro in paesi anglofoni, dove io per prima ho affrontato molti colloqui di selezione.
Il mio approccio per la preparazione ai colloqui in lingua inglese va al di là del mero aspetto linguistico. Ti fornisco gli strumenti strategici per staccarti dallo stile di comunicazione italiano e di adottare lo stile di comunicazione inglese – strutturato e diretto – per rispondere alle domande del colloquio in inglese.
Risultati?
Risposte chiare e concise, in grado di trasmettere le informazioni giuste e il tuo valore aggiunto.
Ottenere il lavoro che desideri, massimizzando le tue possibilità di successo al colloquio.
Sei motivato/a a lavorare insieme a me?
Prenota la tua consulenza gratuita qui sotto!
Non vedo l’ora di poter contribuire al tuo successo!
A presto!
Giulia
PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA
Puoi prenotare la tua consulenza gratuita con Giulia in maniera facile e veloce scegliendo il giorno e l’orario che preferisci direttamente qui.
Preferisci contattare Giulia via mail? Nessun problema!
Compila tutti i campi qui sotto e clicca “Invia Richiesta”. Ricordati anche di suggerire quali potrebbero essere le tue disponibilità riguardo i giorni e gli orari. 😊