365*10 English Words / Ti bastano 10 parole al giorno / per imparare l'inglese cone si deve!

Il corso che ti costringerà 😉 ad imparare il 90% dell'inglese di uso comune in meno di un anno.

  • Accedi ai migliori corsi di FORMAZIONE (online e all'estero)!
  • Cogli le migliori opportunità  di LAVORO e CARRIERA!
  • VIAGGIA e interagisci con persone di tutto il mondo!

Scopri quando iniziare: CLICCA QUI!

È esattamente quello che ti serve.
dove mi trovo?

Shit Happens

Shit Happens
[tempo di lettura stimato: 2 minuti]
VOTA! 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 voti, media: 4,00 su 5)
Loading...

Ci spiega molto simpaticamente Wikipedia che “Shit happens” è una frase molto comune nello slang in inglese e che viene usata come semplice constatazione esistenziale che la vita è piena di imperfezioni ed eventi imprevedibili. Un po’ come – continua Wikipedia – l’espressione spagnola “Así es la vida” o quella francese “C’est la vie” che possiamo facilmente tradurre con “Così è la vita”.

La frase attesta quindi il riconoscimento che “bad things happen“, che cose spiacevoli accadono alle persone senza nessuna ragione particolare.

La frase ha alcune varianti (in inglese si usa l’intraducibile “minced oath” per indicare un certo tipo di varianti ed eufemismi) come “stuff happens” o “it happens“…
Shit” infatti è una “parolaccia” (in inglese “curse word”) e naturalmente in altri contesti viene sostituita con parole più socialmente accettabili.

“Shit happens” è però un’espressione molto comune che ha dato titolo a DVD, epidosi di serie TV, video, libri
e viene spesso seguita da altri “consigli”:

federica Federica

Questo corso è un ottimo strumento per iniziare ad approcciare l'inglese o arricchire il proprio livello avanzato, è strutturato in maniera divertente, intuitiva e appassionante. Basta solo ritagliarsi poco tempo ogni giorno per fare gli esercizi indicati. Per me è risultato più utile ed efficace... [LEGGI TUTTO]


365x10

ENTRA NELLA SESSIONE di Maggio 2019

CLICCA QUI!

Shit happens, get used to it!
“Shit happens”, abituatici!
spiegazione: vedi anche il paragrafo Differenze tra “Used to”, “Be used” e “Get used nella pagina Il passato con “Used To”.

Shit happens, so get over it!
“Shit happens”, quindi vai oltre!
spiegazione: vedi anche il verbo frasale “GET OVER”.

Shit happens but life goes on.
“Shit happens” ma la vita continua.

Sempre Wikipedia ci racconta questo aneddotto…

In the 1994 film Forrest Gump, it was suggested that Forrest Gump created the slang. When he was running across the country, a bumper sticker designer asked him about whatever Gump wanted to say so he could put it on a bumper sticker and sell it; at the time, Forrest stepped on dog excrement, as the other guy said to him “Whoa! Man, you just ran through a big pile of dogshit!”, then Gump said “It happens”, the guy replied, “What, shit?”, Gump replied “Sometimes”; and the slang was created.

Nel film “Forrest Gump” del 1994 viene suggerito che lo stesso Forrest Gump creò l’espressione. Mentre faceva la sua corsa in tutto il paese un designer di adesivi gli chiese se avesse qualcosa da dire il modo che lui lo potesse mettere in un adesivo e venderlo; in quel momento Forrest calpesta degli escrementi di cane, al ché l’altro gli dice “Wow! Sei appena passato sopra un grosso cumulo di merda di cane!” e Gump risponde “Succede”, il tizio continua “Cosa, la merda?” e Gump conclude “a volte”; e così l’espressione è stata creata.

Ed ecco per concludere la scena descritta:

La pagina di wikipedia dove sono state tratte queste informazioni è questa: http://en.wikipedia.org/wiki/Shit_happens

Ti è piaciuta questa Lezione?
Pubblicata con tanto ❤️ il da Jonathan.

Porta il tuo inglese "at the next level"!

PROVA 30′ GRATIS: CONTATTAMI!

VOTA! 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (616 voti, media: 4,20 su 5)
Loading...