Shit Happens
Ci spiega molto simpaticamente Wikipedia che “Shit happens” è una frase molto comune nello slang in inglese e che viene usata come semplice constatazione esistenziale che la vita è piena di imperfezioni ed eventi imprevedibili. Un po’ come – continua Wikipedia – l’espressione spagnola “Así es la vida” o quella francese “C’est la vie” che possiamo facilmente tradurre con “Così è la vita”.
Ti vergogni del tuo inglese?
La soluzione è solo una: Il corso il Giulia!
- Un per-corso personalizzato di inglese
- Da fare online, quando vuoi e quando puoi
- Fatto su misura per te e le tue esigenze
Scopri come Giulia ti aiuterà con il suo corso di inglese personalizzato!

La frase attesta quindi il riconoscimento che “bad things happen“, che cose spiacevoli accadono alle persone senza nessuna ragione particolare.
La frase ha alcune varianti (in inglese si usa l’intraducibile “minced oath” per indicare un certo tipo di varianti ed eufemismi) come “stuff happens” o “it happens“…
“Shit” infatti è una “parolaccia” (in inglese “curse word”) e naturalmente in altri contesti viene sostituita con parole più socialmente accettabili.
“Shit happens” è però un’espressione molto comune che ha dato titolo a DVD, epidosi di serie TV, video, libri…
e viene spesso seguita da altri “consigli”:
Il corso richiede concentrazione e voglia di imparare, ma una volta a bordo è facilissimo appassionarsi alle lezioni scorrevoli e divertenti, che tra citazioni, aforismi ed esempi aiutano ad imprimere nella memoria 10 parole al giorno, inclusi vari utilizzi e regole grammaticali, per nulla noiose spiegate... [LEGGI TUTTO]

Shit happens, get used to it!
“Shit happens”, abituatici!
spiegazione: vedi anche il paragrafo Differenze tra “Used to”, “Be used” e “Get used” nella pagina Il passato con “Used To”.
Shit happens, so get over it!
“Shit happens”, quindi vai oltre!
spiegazione: vedi anche il verbo frasale “GET OVER”.
Shit happens but life goes on.
“Shit happens” ma la vita continua.
Sempre Wikipedia ci racconta questo aneddotto…
In the 1994 film Forrest Gump, it was suggested that Forrest Gump created the slang. When he was running across the country, a bumper sticker designer asked him about whatever Gump wanted to say so he could put it on a bumper sticker and sell it; at the time, Forrest stepped on dog excrement, as the other guy said to him “Whoa! Man, you just ran through a big pile of dogshit!”, then Gump said “It happens”, the guy replied, “What, shit?”, Gump replied “Sometimes”; and the slang was created.
Nel film “Forrest Gump” del 1994 viene suggerito che lo stesso Forrest Gump creò l’espressione. Mentre faceva la sua corsa in tutto il paese un designer di adesivi gli chiese se avesse qualcosa da dire il modo che lui lo potesse mettere in un adesivo e venderlo; in quel momento Forrest calpesta degli escrementi di cane, al ché l’altro gli dice “Wow! Sei appena passato sopra un grosso cumulo di merda di cane!” e Gump risponde “Succede”, il tizio continua “Cosa, la merda?” e Gump conclude “a volte”; e così l’espressione è stata creata.
Ed ecco per concludere la scena descritta:
La pagina di wikipedia dove sono state tratte queste informazioni è questa: http://en.wikipedia.org/wiki/Shit_happens
- SI
Grazie! ❤
Voglio ringraziarti per il tuo apprezzamento: Vai alla lezione di prova del nostro corso di inglese 365*10... se poi ti piace vai a questo link segreto (riceverai uno sconto di €40 euro per 4 anni di accesso al nostro corso di inglese)! 😊
- NO
Come possiamo migliorare?
Scrivicelo qui sotto nei commenti...