Esercizio 1 sul Past Continuous
Il Past Continuous non è uno dei tempi più difficili in inglese:
- descrive un’azione passata che si svolge durante un certo periodo di tempo;
- si forma con “soggetto + verbo essere al passato + forma -ing del verbo” (esempio: “I + was + walking“);
- lo traduciamo con il nostro passato (esempio: “camminavo”) o con il verbo “stare” + il gerundio del verbo principale (esempio: “stavo camminando”).
Ti vergogni del tuo inglese?
La soluzione è solo una: Il corso il Giulia!
- Un per-corso personalizzato di inglese
- Da fare online, quando vuoi e quando puoi
- Fatto su misura per te e le tue esigenze
Scopri come Giulia ti aiuterà con il suo corso di inglese personalizzato!
Per qualsiasi dubbio su questo tempo verbale consulta la lezione sul Past Continuous.
In questa pagina ci occupiamo invece di fare un po’ di pratica e di entrare nel meccanismo in modo da acquisire la lingua inglese fino ad un livello in cui ci sentiamo sufficientemente spontanei e naturali (ma per farlo come si deve, segui anche questo innovativo corso di inglese di un anno).
Il corso è molto interessante e semplice da seguire, ci vuole solo un po' di costanza. Io partivo già da un buon livello ma grazie a questo corso ho scoperto significati secondari di parole che uso costantemente e modi di dire che mi torneranno molto utili in diverse situazioni. Inoltre... [LEGGI TUTTO]
All of sudden, this shooting star went by, and all I could think was that they were listening to us somehow.Claire from UKEmily from USA
Improvvisamente, passò questa stella cadente e tutto ciò che potevo pensare era che ci stessero ascoltando in qualche modo.
Nicholas Sparks
Completa l’esercizio inserendo negli spazi vuoti il verbo (e gli altri elementi) tra parentesi coniugandolo al Past Continuous.