Esercizio sui “reporting verbs”
I reporting verbs sono quei verbi che introducono il discorso indiretto… e che vanno un po’ oltre i soliti “to say” e “to tell“.
Supera il colloquio in inglese
Un Mini-percorso personalizzato per:
- Gestire con efficacia il colloquio di lavoro in inglese
- Aumentare il successo della tua candidatura
- Ottenere il lavoro che desideri
Scopri come Giulia ti preparerà al colloquio di lavoro in inglese!

Mr.Blank’s reputation as a card shark had preceded him. No one accused him of being dishonest, but on the other hand no one accused him of being honest.Alice from UKDavid from USA
La reputazione di Mr.Blank come baro lo aveva preceduto. Nessuno lo ha accusato di essere disonesto, ma d’altra parte nessuno lo ha accusato di essere onesto.
Groucho Marx
I reporting verbs possono essere raggruppati in diverse categorie, a seconda delle costruzioni che richiedono (nell’aforisma qua sopra abbiamo ad esempio “accuse” che segue una costruzione tipo “VERB + OBJECT + PREPOSITION + GERUND“).
Avevo bisogno di dare una rinfrescata al mio inglese [...] che da qualche anno avevo un po' perso poiché non ho più avuto opportunità di poterlo praticare. Mi sono imbattuto sul Corso di inglese 365*10 ed è stata una folgorazione immediata. Era l'opportunità che stavo cercando. [...] Il metodo perfetto per apprendere la lingua, ma soprattutto per poter tornare a parlarla in breve tempo in maniera fluente. [...] Insegnando facilmente e semplicemente, il corso aiuta ad accrescere l'autostima dello studente, dandogli quindi la carica per continuare con entusiasmo verso l'apprendimento completo. [...] Grazie davvero a Jonathan e a tutti i suoi collaboratori che hanno ideato, realizzato e che continuano a migliorare questo corso! [LEGGI TUTTO]

Prima di fare l’esercizio ripassa tutte queste costruzioni dando un’occhiata alla lezione:
Per aiutarti a memorizzare le varie casistiche, ecco un bell’esercizio che ti aiuterà a fare pratica! 😉
Riempi il campo vuoto con il verbo tra parentesi alla forma corretta: infinito, infinito senza to, oppure gerundio.