Il tuo 1° Esercizio sul Past Simple
ESERCIZIO SULLA FORMAZIONE DEL PAST SIMPLE o SIMPLE PAST TENSE
Il Past Simple (o Simple Past Tense) è il tempo verbale inglese che può corrispondere in italiano – a seconda del contesto – all’indicativo imperfetto (ad esempio “parlavo”, “parlavi”, “parlava”…) al passato prossimo (“ho parlato”, “hai parlato”…) o al passato remoto (“parlai”, “parlasti”…).
Ti vergogni del tuo inglese?
La soluzione è solo una: Il corso il Giulia!
- Un per-corso personalizzato di inglese
- Da fare online, quando vuoi e quando puoi
- Fatto su misura per te e le tue esigenze
Scopri come Giulia ti aiuterà con il suo corso di inglese personalizzato!

Si usa quindi per riferirsi al passato, in un momento definito o in un periodo che si è concluso. Vedi anche “Quando si usa il simple past“.
Come già saprai, il Past Simple si forma nei verbi regolari aggiungendo una -ed alla forma base del verbo. Tuttavia ci sono numerose eccezioni e ci sono naturalmente – in inglese – tutti i verbi irregolari!
Avevo provato prima tanti corsi, però dopo un po’ mi annoiavo. Invece questo corso è molto ben strutturato sia per i principianti, che per i più avanzati. Ci sono anche le canzoni, gli aforismi, gli esercizi di traduzioni, gli scorci di film. Consiglio questo corso a tutti i miei amici e adesso lo consiglio anche a te! [LEGGI TUTTO]

Ma in questo semplicissimo esercizio prenderemo confidenza con la forma più semplice di costruzione del Past Simple, quella senza eccezioni e senza verbi irregolari.
I wrote my first novel because I wanted to read it.
Ho scritto il mio primo romanzo perché volevo leggerlo.
Toni Morrison
Coniuga i verbi elencati nella loro forma con il Past Simple.