La lettera “B” in inglese
La lettera “b” in inglese non pone particolari difficoltà di pronuncia per i madrelingua italiani che si approcciano allo studio della lingua inglese.
La lettera “b” in inglese, viene infatti pronunciata allo stesso modo della lettera “b” in italiano. La pressione esercitata dalle labbra e il quantitativo di fuoriuscita d’aria per questa consonante è infatti lo stesso in entrambe le lingue, a differenza delle lettere T e P.
Ecco il corso per Principianti!
La volta buona che facciamo decollare il tuo inglese!
- Un corso personalizzato fatto apposta per te
- Da fare online, quando vuoi e quando puoi
- Fatto per farti piacere l'inglese!
Scopri come Giulia ti aiuterà con il suo corso di inglese per principianti!
Tuttavia un piccolo accorgimento va fatto per la consonante “b” muta a fine parola e nel mezzo della parola.
Per prendere consapevolezza degli errori più comuni, guarda il video qui sotto:
La “b” muta a fine parola
In inglese, la consonante “b” sarà muta quando questa è preceduta da una “m” a fine parola. Ecco alcuni esempi. Puoi esercitare la tua pronuncia ascoltando e riprendo a voce alta.
- “AplombAlice from UKAdam from USA” = “calma”, “autocontrollo”
- “BombDylan from UKBrian from USA” = “bomba”
- “To climbBen from UKFaith from USA” = “arrampicare”
- “CombAlice from UKAdam from USA” = “pettine”
- “CrumbBen from UKEmily from USA” = “briciole”
- “DoubtClaire from UKFaith from USA” = “dubbio”
- “DumbDylan from UKAdam from USA” = “stupido”
- “JambBen from UKFaith from USA” = “stipite”
- “LambBen from UKDavid from USA” = “agnello”
- “LimbAlice from UKEmily from USA” = “arto”
- “NumbClaire from UKAdam from USA” = “insensibile”, “intorpidito”
- “ThumbAlice from UKDavid from USA” = “pollice”
- “TombAlice from UKEmily from USA” = “tomba”
- “Womb“Alice from UKAdam from USA“= “utero”
Avevo bisogno di dare una rinfrescata al mio inglese [...] che da qualche anno avevo un po' perso poiché non ho più avuto opportunità di poterlo praticare. Mi sono imbattuto sul Corso di inglese 365*10 ed è stata una folgorazione immediata. Era l'opportunità che stavo cercando. [...] Il metodo perfetto per apprendere la lingua, ma soprattutto per poter tornare a parlarla in breve tempo in maniera fluente. [...] Insegnando facilmente e semplicemente, il corso aiuta ad accrescere l'autostima dello studente, dandogli quindi la carica per continuare con entusiasmo verso l'apprendimento completo. [...] Grazie davvero a Jonathan e a tutti i suoi collaboratori che hanno ideato, realizzato e che continuano a migliorare questo corso! [LEGGI TUTTO]
La “b” muta nel mezzo della parola
Infine, ecco alcune delle parole più comuni con la consonante “b” muta nel mezzo della parola.
- “DebtDylan from UKAdam from USA” = “debito”
- “SubtleClaire from UKEmily from USA“= “leggero”, “sottile”
- “PlumberAlice from UKFaith from USA” = idraulico
- “ClimbingBen from UKBrian from USA” = “arrampicata” (verbo sostantivato), “arrampicare” (verbo alla “Continuous Form”)
- “BombingClaire from UKCarol from USA” = “bombardamento”(verbo sostantivato), “bombardare” (verbo alla “Continuous Form”)
TEST DI INGLESE
PER CONCLUDERE
Ora che sapete come pronunciare la “b” in inglese, avete le conoscenze di base per padroneggiare un paio dei suoni fondamentali per la comprensione dell’inglese parlato. Adesso, quando ascoltate un video, un podcast o interagite con un altro interlocutore in inglese, cercate ogni tanto di individuare quando queste vocali sono presenti nelle parole… vi aiuterà a migliorare moltissimo la qualità del vostro inglese!
E se poi vorrete continuare a migliorare il vostro inglese – senza quasi accorgervene – provate il nostro corso di inglese 365*10 che vi darà la possibilità di allenare in maniera significativa il vostro inglese autonomamente, senza insegnante!
Giulia Celli (coach d'inglese)
La missione di Giulia è quella di aiutarti a superare i tuoi blocchi linguistici affinché tu possa essere più sicuro del tuo inglese e fare crescere il tuo amore per la lingua.
Il suo approccio si concentra sui blocchi linguistici che ostacolano l'apprendimento della lingua, sulla pronuncia inglese e l'applicazione pratica della grammatica. Per saperne di più guarda la sua offerta di per-corso d'inglese personalizzato.
- SI
Grazie! ❤
Voglio ringraziarti per il tuo apprezzamento: Vai alla lezione di prova del nostro corso di inglese 365*10... se poi ti piace vai a questo link segreto (riceverai uno sconto di €40 euro per 4 anni di accesso al nostro corso di inglese)! 😊
- NO
Come possiamo migliorare?
Scrivicelo qui sotto nei commenti...