Comfort Zone
Il concetto di “Comfort Zone” è un concetto diventato molto importante nei settori del miglioramento e della crescita personale, motivazione e cambiamento, coaching…
Wikipedia, in inglese, ci spiega che la Comfort Zone è “uno stato comportamentale” nel quale una persona opera in una condizione neutra di ansia (senza ansia) usando un limitato set di comportamenti che produrranno uno stesso livello di performance, di solito in assenza di rischi.
Ti vergogni del tuo inglese?
La soluzione è solo una: Il corso il Giulia!
- Un per-corso personalizzato di inglese
- Da fare online, quando vuoi e quando puoi
- Fatto su misura per te e le tue esigenze
Scopri come Giulia ti aiuterà con il suo corso di inglese personalizzato!
La comfort zone è uno stato, un insieme di comportamenti che assumiamo in maniera abitudinaria, in cui ci sentiamo sicuri, a nostro agio e non ci assumiamo rischi.
Tuttavia è anche uno stato in cui il progresso, il miglioramento, il successo sono limitati.
Per citare una nota frase di Einstein infatti:
Follia: fare sempre la stessa cosa ed aspettarsi risultati diversi.
Albert Einstein
La Comfort Zone è quindi quella metaforica “zona”, quell’area all’interno della quale una persona tende a stare “per inerzia”, “per abitudine” o perché ha paura di sperimentare comportamenti nuovi.
Ma spesso per imparare cose nuove o per ottenere quello che vogliamo c’è bisogno di sperimentare comportamenti nuovi e fare esperienza dei risultati che seguono a questi comportamenti.
In italiano “comfort zone” viene tradotta giustamente con “zona di comfort”, ma a volte ci sbagliamo e scriviamo “zona di confort” poiché evidentemente ci ricorda “conforto”, “confortevole”…
Concludiamo con alcune belle frasi sulla Comfort zone (ma ricordati di non fare come molti italiani: si scrive “comfort zone” e non “confort zone”).
Mi sono trovata, causa Covid, a lavorare da casa e ho guadagnato un po' di tempo che ho deciso di investire in formazione. Il corso è valido. [...] A me piacciono molto gli aforismi, proprio come genere letterario [...] Lo consiglierei soprattutto a chi ha una conoscenza di base della lingua e vuole migliorare. [LEGGI TUTTO]
La vita comincia alla fine della tua comfort zone.
Neale Donald Walsch
Non resistere a quegli eventi che ti portano fuori dalla tua zona di comfort, specialmente se la tua zona di comfort non era poi così tanto confortevole.
Alan Cohen
The place between your comfort zone and your dream is where life takes place.Dylan from UKCarol from USA
It’s the high-anxiety zone, but it’s also where you discover who you are.Dylan from UKAdam from USA
Il rischio, quindi, non è solo parte della vita. È la vita.
Il posto tra la tua zona di comfort e il tuo sogno è dove la vita avviene.
È una zona ad alto tasso di ansietà, ma è anche dove scopri chi sei.
Nick Vujicic
TEST DI INGLESE
Tutto quello che vuoi è appena fuori dalla tua zona di comfort.
Robert Allen
- SI
Grazie! ❤
Voglio ringraziarti per il tuo apprezzamento: Vai alla lezione di prova del nostro corso di inglese 365*10... se poi ti piace vai a questo link segreto (riceverai uno sconto di €40 euro per 4 anni di accesso al nostro corso di inglese)! 😊
- NO
Come possiamo migliorare?
Scrivicelo qui sotto nei commenti...