dove mi trovo?
    Lezioni di Inglese > Studiare Inglese all’estero > Malta

Malta

VOTA! 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 1,00 su 5)
Loading...

Studiare l’inglese a Malta, ex colonia inglese, è un ottimo modo per unire l’utile al dilettevole. L’isola, vicina all’Italia, offre molte opportunità di vacanza e studio soprattutto per i più giovani. Ci sono molte scuole e corsi intensivi di poche settimane, che offrono veri e propri pacchetti comprensivi di corso e alloggio. Tra le più conosciute ci sono Ef, Malta English Center, InLingua, ma sono solo alcuni dei centri, dove è possibile studiare l’inglese, scegliendo la soluzione più adatta alle proprie esigenze, tra campus scolastici, soggiorno in ostello o famiglie del luogo.

Studia e Lavora in UK
[back to the top]

Malta: divertirsi, studiare l’inglese e lavorare a Malta

Molte di queste strutture permettono anche di visitare l’isola e di unire la parte dedicata allo studio, con intrattenimento e relax. Il periodo migliore per partire è quello estivo, il clima è sempre mite ma l’estate l’isola si popola di turisti e ragazzi, che vengono da tutta Europa, aumentano di molto anche le possibilità di trovare un piccolo lavoretto. Trattandosi di una nota località turistica e di intrattenimento, l’ideale è andare nelle città più conosciute, La Valletta, Sliema, St. Julians, che si trovano nella parte centrale, dove nel periodo primaverile ed estivo c’è grande richiesta di personale in alberghi, e ristoranti, soprattutto part time. Un modo utile per mettersi in gioco, guadagnare qualcosa e imparare la lingua è quello di seguire un corso linguistico di poche ore e poi cercare un lavoro come cameriere o addetto in un negozio.

Dal punto di vista paesaggistico e culturale Malta è molto ricca di bellezze, ma può contare anche su infrastrutture nuove e mezzi di trasporto economici e adeguati. E’ famosa soprattutto per il divertimento e i locali, c’è ad esempio una piccola frazione di St. Julians, nota come Paceville, famosa per essere piena di pub, locali e discoteche. In conclusione, Malta offre il giusto mix di divertimento e corsi per imparare l’inglese, soprattutto per i più giovani, il periodo più affollato è quello estivo, perché ci sono tantissimi turisti. Ci sono però molte possibilità di trovare occupazioni stagionali, perché c’è sempre bisogno di madrelingua anche italiani nei negozi e ristoranti.

Corsi di Inglese ad Amsterdam

Corsi di inglese a Malta

Corsi di inglese a MaltaCome dicono spesso i migliori insegnanti di inglese, per imparare l'inglese bisogna... leggere in inglese, ascoltare in inglese, scrivere in inglese, parlare in inglese, pensare in inglese, perfino sognare in inglese. Insomma essere immersi...

Malta: Pubblicato il da Jonathan Pochini.
Scuole di Inglese all'estero

Lezioni di Inglese: un sito realizzato da Jonathan Pochini (vedi i Credits) | Privacy Policy
Dizionario
  • Dizionario Inglese Italiano

Fai doppio click su una parola nella pagina...

Powered by dictionarist.com