dove mi trovo?
    Lezioni di Inglese > Studiare Inglese all’estero > Irlanda

Irlanda

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Dammi un 5!)
Loading...

L’Irlanda per certi versi potrebbe essere la terra ideale per studiare l’inglese e chi ha intenzione di andare in Irlanda per imparare l’inglese – per i costi tutto sommato contenuti, per l’ospitalita’ della sua gente, per tutta la suggestione che l’Irlanda porta con se’, dove cultura e tradizione si mescolano alla perfezione in una terra davvero eccezionale – non può che non passare per Dublino.

Studia e Lavora in UK

Chi desidera studiare l’inglese a Dublino e dintorni può contare su una rosa di corsi molto ampia, in grado di soddisfare le esigenze più diverse: non solo college e università, dunque, ma anche stage linguistici organizzazioni internazionali, scuole private, associazioni locali, biblioteche e club, senza dimenticare, ovviamente, la possibilità di ricorrere a insegnanti privati. Insomma, ogni esigenza di durata, costo e livello di preparazione verrà adeguatamente soddisfatta, grazie a una delle caratteristiche più importanti delle proposte irlandesi, vale a dire la flessibilità.

Vale la pena di mettere in evidenza, tra gli altri, i cosiddetti English for Specific Purpose: si tratta di corsi di studio che si pongono come scopo principale la messa in atto e lo sviluppo di abilità linguistiche e capacità di linguaggio di alto livello, destinati al top management.

Un corso per professionisti, quindi, o comunque per chi dispone di un livello di padronanza dell’inglese assolutamente alto. L’offerta formativa messa a disposizione dall’Irlanda, in sostanza, è di valore. Non mancano, tra gli altri, i corsi di preparazione agli esami TOEIC e IELTS, ma anche corsi di preparazione per gli esami Cambridge e quelli di Business English.

Corsi di Inglese ad Amsterdam

Tra le scuole su cui si può puntare, una menzione speciale è meritata da quelle che fanno parte del circuito English in Ireland. Si tratta di istituti accreditati direttamente da Acels, che non è altro che l’agenzia governativa che controlla il mantenimento dei criteri di qualità degli istituti scolastici di lingua inglese. Non solo: anche l’associazione che include le scuole irlandesi, il Mei – Relsa, è convenzionato con il circuito in questione. Insomma, è English in Ireland il punto di riferimento per chi vuole studiare inglese in Irlanda, anche perché esso si occupa anche di fornire informazioni necessarie al viaggio, preventivi accurati, documenti per l’iscrizione e consigli sugli alloggi.

Occorre precisare, inoltre, che la città di Dublino, ricca di opportunità e foriera di esperienze eccezionali, si presenta come un luogo alla portata degli studenti, e a misura di straniero: anche chi vi giunge ignorando totalmente la lingua non avrà difficoltà a integrarsi con le persone, le usanze e le tradizioni del posto. In questo senso, la capitale rappresenta senza dubbio la meta più raccomandabile per chi vuole imparare la lingua inglese: non solo perché le altre città e i centri minori si rivelano depositari di una cultura più provinciale, ma anche perché in questi centri si parla un inglese molto particolare, con notevoli influenze dal gaelico.

Per gli studenti delle scuole medie e inferiori uno stage linguistico a Dublino rappresenterà sicuramente un’opportunità interessante di studio della lingua inglese in Irlanda.


Corsi di inglese a Dublino

Corsi di inglese a DublinoA gran sorpresa Dublino si attesta come una delle città più scelte dagli italiani che vogliono partire per un soggiorno studio in un paese anglofono per migliorare il proprio inglese. Preferita persino rispetto a Londra: meno caotica, più sicura,...

Irlanda: Pubblicato il da Jonathan Pochini.
Scuole di Inglese all'estero

Lezioni di Inglese: un sito realizzato da Jonathan Pochini (vedi i Credits) | Privacy Policy
Dizionario
  • Dizionario Inglese Italiano

Fai doppio click su una parola nella pagina...

Powered by dictionarist.com