GUARDA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DEDICATA AI PHRASAL VERBS!

Inghilterra

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Dacci un 5!)
Loading ... Loading ...

Per imparare bene una lingua straniera, non esiste nulla di meglio che recarsi direttamente sul posto, per poterla studiare calandosi nella realtà quotidiana del Paese.
Sono diverse le scuole ed associazioni che offrono vacanze studio in Inghilterra, con docenti qualificati, strutture didattiche all’avanguardia e la possibilità di svolgere attività ricreative e culturali per il tempo libero, a contatto con studenti di tutto il mondo.


Le società che si occupano di questo tipo di viaggi offrono vacanze studio e stage linguistici, spesso indirizzate a bambini e ragazzi dagli 8 ai 20 anni; le destinazioni sono numerosissime nel mondo e diverse anche in tutta la Gran Bretagna: non solo Londra, ma anche destinazioni prestigiose come Oxford, Cambridge, Brighton e molte altre.

Le varie scuole offrono diverse possibilità di strutturare il proprio soggiorno ed il proprio corso di lingua a seconda delle esigenze di ognuno, con diverse sistemazioni (si puo’ soggiornare in un college o essere ospitati presso una famiglia del luogo) e differenti livelli di intensità e di impegno scolastico.

Esistono anche scuole che ampliano l’offerta dei corsi di lingua all’estero con diverse iniziative, rivolte non soltanto ai ragazzi, ma anche agli adulti ed alle aziende; queste associazioni operano con programmi personalizzati a seconda delle esigenze di ciascun gruppo al quale si rivolgono, con estrema serietà, competenza e con grande esperienza.

Presso alcune strutture, e’ possibile scegliere anche l’opzione “genitori + figli”, per consentire una vacanza piacevole ed utile a tutta la famiglia.

Anche in questo caso, le scuole offrono possibilità diverse e personalizzate, sia per quanto riguarda i corsi, sia per il soggiorno.

Per avere la certezza di rivolgersi ad un istituto serio, prima di prenotare e’ bene verificare che la scuola sia accreditata dal British Council (verificare che la scuola a cui state per iscrivervi sia presente in questa lista: http://www.britishcouncil.org/accreditation-az-list.htm).

Per coloro che desiderano provare un’esperienza all’estero, per calarsi in una cultura diversa dalla propria ed imparare la lingua, ma senza frequentare un vero e proprio corso, l’alternativa ideale è quella di trovare un impiego temporaneo all’estero e trasferirvisi.
L’Inghilterra è certamente un paese che offre molte opportunità e nel quale non è difficile trovare un’occupazione.
Ecco un link utilissimo, messo a disposizione dal governo inglese, per coloro che si apprestano a cercare un lavoro nel Regno Unito: www.direct.gov.uk/en/Employment/index.htm.

Un’altra opportunità, specialmente per i ragazzi, è offerta dal lavoro alla pari: i giovani vengono ospitati in una famiglia, che offre loro vitto, alloggio ed un piccolo rimborso spese, a fronte di una collaborazione domestica; solitamente sono molto richieste le baby sitter.

Scuole di Inglese in Inghilterra

Scuola di Inglese in Italia
Lezioni di Inglese: un sito realizzato da Jonathan Pochini (vedi i Credits) | Privacy Policy
Dizionario
  • Inglese
  • Italiano
  • Dizionario Inglese Italiano

Fai doppio click su una parola inglese nel testo o inserisci una parola qui sotto: