scuola di inglese a Londra

Forum Inglese

Condividiamo impegno e conoscenza per migliorare insieme la padronanza della lingua inglese

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 3:15 pm 
Non connesso
New Member

Ciao, mi chiamo Marina, sono di Roma e spero ardentemente attraverso questo strumento di andare un tantino oltre "the book is on the table". E pensare che ho studiato inglese in tutto per 9 anni... ma non riesco a parlarlo, come invece faccio con francese, spagnolo e portoghese. Una mia amica dice che per parlare inglese devo pensare facile... Sarà forse per questo che non ci riesco? Chissà... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 7:21 pm 
Non connesso
New Member

Ciao mi chiamo Massimiliano, e come te vorrei andare oltre alla solita frase "the is on the table".....pensare in inglese, e sostenere un conversazione...ecco quello che vorrei arrivare a fare!

:D

Un Saluto

Massimiliano

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 04, 2009 1:37 am 
Non connesso
Site Admin

Ciao Ragazzi e Benvenuti nel forum!

Mi raccomando sperimentate questo strumento e divertitevi!
Postate dubbi, domande, risorse, canzoni, aforismi, idee...

Siamo qui per condividere e migliorare insieme...

Buon lavoro e Buon divertimento!

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 04, 2009 9:53 am 
Non connesso
Moderatore

Dopo una così bella presentazione :oops: che ha fatto Jonathan di me nel messaggio di apertura, che altro posso dire?
Sono una milanese doc, il mio lavoro principale (quello che mi dà il pane quotidiano) sono le traduzioni da e verso l'inglese, dal francese e dal francese all'inglese (sembra più complicato di quello che in realtà è, credetemi ....) ma negli anni l'insegnamento dell'inglese (sia one-to-one, che i gruppi che la preparazione degli esami Cambridge) mi ha preso sempre più tempo e dato sempre più soddisfazioni, quindi posso dire che ora il mio tempo si divide al 50% tra traduzioni e insegnamento (e lo 0,0000001 % è destinato alla cura e pulizia della casa, con grande gioia di mio marito).
Insegno inglese a tutti i livelli, sono bilingue (ho vissuto parecchio all'estero e oltre ad essere laureata in Mediazione Linguistica e Culturale, ho il Cambridge Proficiency - massimo riconoscimento della conoscenza della lingua inglese certificato dall'Università di Cambridge) e sono specializzata nella preparazione degli esami IELTS, FCE, PET, TOEFL, TOEIC, BEC quindi se avete domande su questi esami ( e sul general english, grammatica etc) , io sono qui! Per motivi di tempo (anche la mia giornata dura 24 ore !!!) non sempre sono sul forum a rispondere alle domande .... non abbiatene a male, quando ( e se) posso rispondo volentieri a tutti!
Un consiglio: esiste un solo modo infallibile per imparare una lingua (ma vale per tutto in generale) .... vi deve piacere! Lo dovete fare per piacere non per dovere, altrimenti il vostro processo di apprendimento sarà per forza di cose lentissimo e faticoso! I motivi per cui vi dovete innamorare dell'inglese sono tantissimi, ne parleremo più avanti ...

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 04, 2009 9:04 pm 
Non connesso
New Member

Volevo solo fare una piccola precisazione... dal mio punto di vista l' unico modo di imparare l' inglese( intendo un livello advanced ) è andare a vivere in inghilterra per qualche anno.. in questo modo sei costretto a parlare la lingua, impari fonetica... e altro che in italia non imparerai mai... io per esempio parlo con tedeschi francesi etc ma non inglesi..sono + bravi xche' sono fluenti, ma fanno tanti errori e il vocabolario è cmq limitato... quindi bisogna sfatare il mito che gli italiani sono dei caproni...
Chiaro che il mio ragionamento è a livello generale e parlo in %... poi ci sono italiani-tedeschi-francesi etc bravissimi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 05, 2009 7:16 am 
Non connesso
Site Admin

Sicuramente essere immersi nell'inglese 24 ore su 24 è la maniera migliore di imparare l'inglese...
Quello che ti posso dire io è che non basta :)

La scuola, lo studio, gli esercizi ti mettono di fronte a meccanismi a cui non sei abituato...
Per farla breve: o ti sei allenato con la lingua 30 anni (come un native speaker) o lo studio è l'altra faccia della medaglia (metà essere immersi nell'inglese, metà studiare).

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 10, 2009 8:31 am 
Non connesso
New Member

Ciao a tutti!!Sono Alessandro di Torino and "I woulk like to improve my skill of English" !!
cosa dura in quanto ho poca memoria e dovrei sentirlo 5 ore al giorno per imparare veramente.

Il mio problema principale (penso comune ai piu') e' la comprensione orale quando si ha a che fare con un persona che non parla,come me :oops: , un inglese molto basic e scolastico.

Ma la speranza e' l'ultima a morire!! :D

a prestoooo

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 10, 2009 9:07 am 
Non connesso
Moderatore

Ciao gente,
sono sono Francesco (aka cicciofarmaco) di Catania and "I would like to improve my skill of English" too!! Come un po tutti - credo - me la cavo abbastanza nella parte scritta, ma giunti alla comprensione orale sono dolori. Certo, dopo quest'estate in cui ho frequentato dei ragazzi americani per circa un mese, la situazione è migliorata, ma adesso che sono andati via non esercitandomi è dura.

Ps. Do you like my avatar? 8-)

Sinceri saluti,
Francesco (the doc) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 12, 2009 2:03 am 
Non connesso
Site Admin

Ciao Ragazzi e Benvenuti!
Spero che questa esperienza del forum vi possa essere utile... e che possa essere anche divertente!

Profilo