Dopo una così bella presentazione

che ha fatto Jonathan di me nel messaggio di apertura, che altro posso dire?
Sono una milanese doc, il mio lavoro principale (quello che mi dà il pane quotidiano) sono le traduzioni da e verso l'inglese, dal francese e dal francese all'inglese (sembra più complicato di quello che in realtà è, credetemi ....) ma negli anni l'insegnamento dell'inglese (sia one-to-one, che i gruppi che la preparazione degli esami Cambridge) mi ha preso sempre più tempo e dato sempre più soddisfazioni, quindi posso dire che ora il mio tempo si divide al 50% tra traduzioni e insegnamento (e lo 0,0000001 % è destinato alla cura e pulizia della casa, con grande gioia di mio marito).
Insegno inglese a tutti i livelli, sono bilingue (ho vissuto parecchio all'estero e oltre ad essere laureata in Mediazione Linguistica e Culturale, ho il Cambridge Proficiency - massimo riconoscimento della conoscenza della lingua inglese certificato dall'Università di Cambridge) e sono specializzata nella preparazione degli esami IELTS, FCE, PET, TOEFL, TOEIC, BEC quindi se avete domande su questi esami ( e sul general english, grammatica etc) , io sono qui! Per motivi di tempo (anche la mia giornata dura 24 ore !!!) non sempre sono sul forum a rispondere alle domande .... non abbiatene a male, quando ( e se) posso rispondo volentieri a tutti!
Un consiglio: esiste un solo modo infallibile per imparare una lingua (ma vale per tutto in generale) .... vi deve piacere! Lo dovete fare per piacere non per dovere, altrimenti il vostro processo di apprendimento sarà per forza di cose lentissimo e faticoso! I motivi per cui vi dovete innamorare dell'inglese sono tantissimi, ne parleremo più avanti ...