scuola di inglese a Londra

Forum Inglese

Condividiamo impegno e conoscenza per migliorare insieme la padronanza della lingua inglese

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: verbi ..
MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 2:27 am 
Non connesso
New Member

ciao a tutti ..
ogni volta mi pongo varie domande con i verbi in inglese, faccio fatica coniugandoli nel cercare di capire di che tempo si tratta in italiano.

per esempio .. prendiamo il verbo cucinare ..

present continuous
I am cooking = io sto cucinando ( in questo momento) quindi viene interpretato come il nostro presente .. ( io cucino )

past continuous
I was cooking = io stavo cucinando (quando .. ) sarebbe il nostro passato piu il gerundio ..

quindi ... I have cooking sarebbe .. il present perfect che viene tradotto in " io ho cucinato " che sarebbe il nostr passato prossimo .. ?!

.. e I had cooked ( io io avevo cucinato ) il nostro trapassato prossimo .. ?!

.. I have been cooking .. che sarebbe IO SONO STATO CUCINATO??!!
.. I had been cookink .. IO ERO STATO CUCINATO???!!!

Secondo me ho fatto una confusione enorme ...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: verbi ..
MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 9:43 am 
Non connesso
Moderatore

ciao Daniela! secondo me se cerchi di imparare i verbi in questo modo fai solo confusione! L'inglese non è una lingua neolatina, come invece lo sono l'italiano e il francese per cui fare questi parallelismi è un po' "pericoloso", nel senso che è come paragonare le mele con le zucchine! Ti consiglio di comperarti una bella grammatica (tipo "Essential grammar in use" di raymond murphy edito dalla Cambridge Univ Press - c'è anche un'edizione bilingue con la collaborazione di Lelio Pallini oppure Grammar practice for elementary students di Elaine Walker edizione Longman oppure Mcmillan English grammar in context elementary di Simon Clarke edito da MacMillan) e a poco a poco familiarizzarti con la grammatica inglese!

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 12:18 pm 
Non connesso
New Member

Ciao Alessandra ,
è ma infatti secondo me ho fatto solo una gran confusione e non ci sto capendo niente .. probabilmente il mio metodo per imparare i verbi in inglese è completamente sbagliato, perchè invece di capire che è una lingua a se, cerco di comprenderla paragonandola all'italiano per capire meglio con la mia lingua ovviamente .. invece cosi faccio solo una gran confusione ..

comunque se hai voglia di darmi una piccola delucidazione sui verbi e soprattutto sugli errori che ho fatto sopra mi faresti un gran favorino .. magari mi indichi anche il tuo modo di studiare l'inglese e capirlo, perchè altrimenti per me è inconcepibile ..

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 10:46 pm 
Non connesso
Member

Ciao Daniela
Ti rimando alla sezione http://www.lezionidinglese.net/inglese- ... bi-inglesi di questo sito, sperando ti possa tornare utile...

Profilo