Studiare in Australia

Go Study offre consulenze gratuite per chi desidera studiare, lavorare o venire a vivere in Australia: Studiare inglese in Australia | Working Holiday Visa | Corsi di inglese in Australia

Forum Inglese

Condividiamo impegno e conoscenza per migliorare insieme la padronanza della lingua inglese

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pronomi e aggettivi interrogativi soggetto e complemento
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 10:46 am 
Non connesso
New Member

ciao a tutti! lo scrivo in italiano perche' in inglese mi verrebbe difficile da impostare...magari sara' banale,ma sono confuso!per alcune frasi ho visto che c'e il do-does e ci sono frasi dove non c'e in quanto il which,what who fanno da soggetto... vi faccio degli esempi: who do you love? e who loves you?(perche' non who does love you) what happened at the party( e non what did happen...? which coach goes to Dundee? who did you dance with at the disco? spero di essere stato chiaro con gli esempi...grazie!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pronomi e aggettivi interrogativi soggetto e complemento
MessaggioInviato: ven mar 05, 2010 11:32 am 
Non connesso
Member

Bella domanda..sono curioso anche io di scoprirlo. Speriamo ti rispondano...il forum sembra un po' abandoned...(io mi sono registrato l'altro giorno...).

Ciao,

Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pronomi e aggettivi interrogativi soggetto e complemento
MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 8:53 pm 
Non connesso
New Member

Ciao!
Forse non ti sarò molto d'aiuto essendo solo in 4* superiore però la mia profe è molto in gamba.. ti dico come ha spiegato a me questo problema.. Quando le "preposizioni" che di solito introducono una domanda ( quali per esempio : what/when/where/which) fungono da soggetto stesso della domanda allora dopo queste preposizioni non c'è il verbo che si potrebbe definire "ausiliare" come Do ma c'è di seguito il verbo in questione.. Come nell'esempio che hai fatto
Who loves you? = CHI (soggetto) ti ama?
What happened?= COSA(soggetto) è successo?
^___^ appena trovo il quaderno degli appunti cerco una spiegazione migliore.. spero questa basti :) ;) Bye

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 10:27 am 
Non connesso
New Member

Ragazzi "credo" d'aver capito...vorrei conferma:
who loves you? chi ama te,con il chi soggetto.
who do you love? chi ami tu,con il tu soggetto.
indovinato? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 14, 2010 12:42 am 
Non connesso
Moderatore

COLPITO & AFFONDATO, Gabriel! ;)

Profilo