Viaggio Studio a Malta: 15% di sconto!!!

VOTA! 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Ecco un guest post offertoci dalla Elanguest, un’ottima scuola di inglese a Malta fondata più di 20 anni fa da David West, un insegnante madrelingua che ha insegnato in prestigiose scuole in Inghilterra. Alla fine dell’articolo troverai anche un’offerta dedicata solo agli utenti di lezionidinglese.net!

Elanguest: Scuola di Inglese Malta

[back to the top]

Tutto quello che devi sapere prima di fare un Viaggio Studio a Malta

Hai intenzione di venire a Malta per un viaggio studio? Leggi i nostri consigli e scopri alla fine dell’articolo come avere uno sconto del 15% sui nostri corsi…

[back to the top]

1. La sistemazione più economica si trova in aree lontane!

Spesso chi viene a Malta per frequentare un corso di inglese cerca la sistemazione più economica possibile… Tuttavia ci capita di incontrare studenti che studiano a St. Julian’s ma alloggiano in zone come St. Paul’s Bay, Bugibba o Mellieha, nel nord dell’isola. E sembrano proprio pentirsene!
Il fatto è che, anche se Malta è piccola, i trasporti da quelle parti potrebbero essere non del tutto efficienti e quindi stare in una di queste cittadine lontane potrebbe voler dire metterci almeno un’ora per arrivare a scuola ogni mattina! È difficile da credere perché Malta è così piccola! Ma molti studenti che inizialmente prenotano un alloggio economico lontano dalla loro scuola, passano poi molto tempo a cercare di cambiare casa.
Quindi: scopri dove si trova la tua scuola e, se prenoti da solo l’alloggio, controlla quanto ti ci vuole per arrivare a scuola ogni mattina.

appartamenti studenti Malta
I nostri appartamenti per studenti

[back to the top]

2. Occhio ai taxi bianchi!

A Malta ci sono due tipi di taxi: quelli bianchi e quelli neri. Conosciuti come “garage-hires” (i garage che affittano) i taxi neri lavorano in tutta l’isola e sono usati anche per matrimoni e altri eventi. I taxi bianchi, invece, sono privati, ovvero dei proprietari stessi delle auto, e si possono trovare in aeroporto, nelle città più grandi e nei sobborghi più turistici, tra cui Paceville (sobborgo di St. Julian’s), la capitale della vita notturna di Malta.
I taxi bianchi però sono sempre più cari dei taxi neri!
Quindi fate attenzione: i prezzi dei taxi bianchi possono arrivare a costare il 50% in più rispetto agli altri. Pertanto prima di arrivare, o appena puoi, cerca il nome di un buon garage e prendi il loro biglietto da visita nel caso dovessi aver bisogno di un taxi. Come facciamo noi della Elanguest quando organizziamo il servizio di trasporto da e per l’aeroporto per i nostri studenti: ci affidiamo ad autisti fidati.

Vista di Paceville,  St Julian's,  Malta
Vista di Paceville, St Julian’s, Malta

[back to the top]

3. La scuola low cost non è sempre la scelta migliore!

Nel tempo, Malta è diventata molto famosa come meta per frequentare un corso di inglese all’estero e per fare viaggi studio; di conseguenza esistono molte scuole che hanno aperto solo per questioni di business. In molti casi fare soldi è diventato più importante della passione per l’insegnamento della lingua. Alcune scuole utilizzano addirittura gli stessi modelli di business che si vedono nel mondo degli affari: vendere un prodotto di base, economico ma mediocre, per far sì che un maggior numero di persone lo compri.
Se poi il corso non dovesse risultare di qualità adeguata… lo studente non potrà lamentarsi perché sarà consapevole di aver pagato poco. Questa strategia però è la ricetta del disastro: potresti non ottenere nessun progresso sensibile dal tuo corso di inglese!
Controlla le certificazioni della scuola e le qualifiche dei professori – gli insegnanti sono madrelingua inglese? Sono controllati regolarmente? Da quanto tempo insegnano? Hanno avuto una formazione adeguata ad insegnare a studenti internazionali?
Queste informazioni fanno la differenza nella scelta di una scuola vera (la cui mission è insegnare) piuttosto che di un’azienda (la cui mission è “fare soldi”).

Studenti in classe alla Elanguest
Studenti in classe alla Elanguest

[back to the top]

4. Pratica, pratica, pratica!

Mentre sei a Malta, approfitta del fatto di trovarti in un paese dove si parla inglese per incontrare costantemente persone nuove con cui allenare il tuo inglese. In città come St. Julian’s ci sono tantissime persone provenienti da tutto il mondo: stranieri che lavorano a Malta, studenti, residenti… non passare tutto il tuo tempo parlando italiano con i tuoi connazionali!
Sappiamo che è particolarmente rilassante e piacevole parlare ogni tanto la propria lingua quando si è all’estero. E sappiamo che a volte imparare l’inglese e sforzarsi di parlarlo tutto il giorno quando non se ne ha abbastanza dimestichezza può risultare faticoso.
Ma gli studenti che danno il meglio sono proprio quelli che praticano l’inglese tutto il giorno, durante le proprie attività quotidiane: si impara tantissimo al di fuori dall’orario scolastico! L’estate a Malta è tutta mare, fare il bagno, passare il tempo facendo amicizia, uscire la sera e incontrare gente nuova… E visto che moltissime persone sono qui per imparare l’inglese, troverai sempre un’opportunità di fare nuovi amici, conoscere persone nuove e mettere in pratica ciò che hai imparato a scuola. A Elanguest cerchiamo sempre di mescolare le persone di diverse nazionalità e, se starai in uno dei nostri alloggi per studenti, cercheremo di trovare la combinazione giusta per te, affinché tu possa trarre il massimo dal tuo soggiorno a Malta.

Studenti Malta
I nostri studenti a Malta

[back to the top]

5. Non bere troppo e stai attento all’aria condizionata

Sappiamo che l’estate a Malta significa uscire la sera, incontrare persone nuove e andare ai party. Questo potrebbe però influenzare il rendimento del tuo corso di inglese! Molti studenti, provenienti da tutto il mondo, si prendono il raffreddore, perché quando fa molto caldo a Malta, tanti bar e discoteche usano un’aria condizionata molto forte la sera, così da mantenere l’ambiente fresco mentre i ragazzi ballano e bevono. Il problema sorge quando una persona – non abituata a questi estremi sbalzi di temperatura (tra l’ambiente caldo degli esterni e quello freddo degli interni) va in discoteca, suda per il caldo e poi si raffredda per via dei condizionatori. Ecco che i bar e le discoteche di Malta diventano pieni di persone raffreddate! 🙂
Non che sia un grosso problema,  visto che l’acqua e l’aria del mare aiutano a guarire, ma bisogna anche sostenerci con un’alimentazione sana, un sufficiente riposo e mantenendo uno stile di vita adeguato. (se però il raffreddore è molto forte, allora dovresti anche smettere di fare il bagno!).

Tipici cafe a Malta

[back to the top]

Per concludere…

Ci sono tantissimi altri consigli che ti possiamo dare riguardo all’organizzazione del tuo soggiorno studio a Malta, quindi lasciaci un messaggio (sul nostro sito o anche nella sezione commenti alla fine di questo articolo) e saremo felici di risponderti. 🙂
Ma prima dai un’occhiata all’offerta qui sotto che ti vogliamo dedicare…

Elanguest viaggio studio malta

Offerta “Viaggio Studio a Malta”

15% di sconto per gli studenti italiani!

Vogliamo offrire ai nostri amici italiani uno sconto del 15% su alcuni dei nostri corsi di inglese – sia che vogliano frequentare solo al mattino, al mattino e al pomeriggio o che vogliano frequentare un corso intensivo per principianti. Ecco i corsi in offerta:

Facci sapere il corso e mettiti in contatto con noi!
Oppure vai alla pagina dei nostri corsi di inglese a Malta, facci sapere il corso che preferisci e ti proporremo uno sconto speciale! 🙂

[back to the top]

I tour gratuiti sono inclusi!

Ti offriremo anche un tour gratuito guidato durante la tua prima settimana. Ogni settimana offriamo tour diversi, tra cui gite in spiagge sabbiose a nord dell’isola, visite nell’antica città di Mdina, Valletta o escursioni nelle acque cristalline a sud di Malta.

[back to the top]

Lezioni di gruppo gratuite ogni settimana!

Alla Elanguest prendiamo l’insegnamento molto sul serio. Per questo avrai la possibilità di partecipare a lezioni di gruppo gratuite ogni settimana. Grazie alle lezioni di gruppo, incontrerai studenti di altri corsi e potrai praticare ancora di più il tuo inglese, conversando, correggendo la pronuncia, ecc…

[back to the top]

Contattaci!

Compila il nostro form qui sotto o vai sul nostro sito per richiedere un preventivo o inviarci un messaggio e ti risponderemo al più presto. Se vuoi chiamarci invece i nostri consulenti italiani saranno pronti a darti una mano e darti informazioni sulla scuola, i corsi, i prezzi, gli alloggi e tutto ciò che ti potrebbe servire.

Se non compili il form qui sotto e preferisci contattarci dal nostro sito, ricordati di specificare che sei arrivato da lezionidinglese.net e vuoi avere accedere all’offerta del 15% di sconto per gli studenti italiani!

[back to the top]

"Viaggio Studio a Malta": 15% di sconto per gli studenti italiani!

Per accedere all'offerta compila il form qui sotto con il tuo nome, la tua email ed un tuo messaggio. Saremo felici di risponderti e lo faremo il prima possibile!

Viaggio Studio a Malta: 15% di sconto per gli studenti italiani!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Speriamo di sentirci presto!

Tom West

[back to the top]

La Scuola

elanguest maltaLa Elanguest si trova a St Julian’s,  una cittadina costiera nota come uno dei principali centri di Malta per il turismo, il commercio, il tempo libero e i servizi. L’atmosfera di St Julian’s è un’atmosfera cosmopolita e internazionale,  che vi stimolerà a parlare inglese tutto il giorno e per tutte le vostre attività quotidiane. St Julian’s ha 2 splendide spiagge, una rocciosa e una sabbiosa, dove poter nuotare, prendere il sole, rilassarsi o praticare sport acquatici. Il quartiere di Paceville, infine, è il quartiere dei ristoranti, bar, club e discoteche (la capitale della vita notturna di Malta).

La mission della Elanguest è quella di combinare corsi di inglese di qualità con piacevoli soggiorni a Malta. La scuola ha infatti a disposizione diverse opzioni per l’alloggio tra cui appartamenti per studenti e sistemazioni in famiglie locali.

La scuola promuove, nell’articolazione dei suoi servizi e nell’offerta dei suoi corsi,  un’atmosfera amichevole e rilassata nella quale all’alta qualità dei corsi si accompagna la ricca offerta di attività extrascolatiche con le quali allenare il proprio inglese e praticare quello che si è imparato a scuola (tra le attività che vengono organizzate dalla scuola ci sono escursioni di carattere paesaggistico, culturale e storico, tour dell’isola, gite in diverse cittadine medievali, feste, crociere, eventi musicali e culturali, attività sportive e ricreative).

La scuola è stata fondata da Tom West più di 20 anni fa e una particolare enfasi viene posta sulla propria mission: focalizzarsi sulle persone (gli studenti) e sulla passione e la qualità dell’insegnamento (come esposto sopra, non è un’azienda il cui scopo è quello di far soldi, ma è una scuola la cui mission è quella di insegnare): gli insegnanti vengono selezionati con cura, i programmi aggiornati con frequenza e l’organizzazione si struttura affinché ad ogni studente venga garantita un’adeguata attenzione per la soddisfazione delle proprie esigenze e la massima qualità del servizio e dell’insegnamento.

Per ulteriori informazioni sulla scuola visita il sito della Elanguest:

http://it.elanguest.com

Alcuni studenti della Elanguest

Corsi di Inglese Amsterdam
viaggio studio malta: 15% sconto

Lezioni di Inglese: un sito realizzato da Jonathan Pochini (vedi i Credits) | Privacy Policy
Dizionario
  • english
  • Italian
  • Dizionario Inglese Italiano

Fai doppio click su una parola nella pagina...

Powered by dictionarist.com